Informativa al Consumatore
INFORMAZIONI
DA FORNIRE AL CLIENTE CONSUMATORE AI SENSI
DELL’ART. 49 D.LGS. 206/2005
– Il
soggetto Professionista, ai sensi dell’art. 3, co.1, lett.c)
d.lgs. 206/05: la guida alpina Marco Pirona, con sede in Rive
d’Arcano (UD), 33030, Via San Daniele n.54/1, P.IVA 03094720301 -
C.F. PRNMRC83R27H816X e-mail: info@primealps.it
, pec: marcopirona@pec.it
, tel. +39 320 9411366 .
– Servizi
offerti: Marco Pirona, attraverso il sito web pubblicato
all’indirizzo URL https://primealps.it/ (di seguito “il Sito”),
offre servizi di accompagnamento in percorsi a carattere
escursionistico con assistenti iscritti al Collegio Guide Alpine del
Friuli Venezia Giulia; ogni ulteriore informazione sui singoli
Servizi è reperibile nel Sito.
– Prezzo
di ciascun Servizio e/o Prodotto: indicato nelle singole schede
all’interno del Sito, espresso in euro e comprensivo dell’IVA
secondo l’aliquota vigente.
– Modalità
di pagamento: Paypal e carta di credito.
Ogni ordine
inoltrato dal Cliente Consumatore e successivamente confermato
da Marco Pirona comporta la conclusione di singolo contratto di
compravendita a distanza.
– Diritto
di recesso: relativamente ai Servizi, ai quali non si applicano
gli articoli da 52 a 58 D.lgs. 206/2005, il diritto di recesso potrà
essere esercitato per qualsiasi motivo, senza spiegazioni né
penalità, fino a 15 (quindici) giorni prima della data del Servizio;
nel caso di recesso fino a 7 (sette) giorni prima della data
prefissata per il Servizio acquistato verrà applicata una penale
pari al 50% della quota versata; nel caso di recesso fino a 3 (tre)
giorni prima della data prefissata per il Servizio acquistato verrà
applicata una penale pari al 75% della quota versata. In caso di
recesso per infortunio, malattia o eventi gravi occorsi e
documentati, al Cliente verrà applicata una penale in misura ridotta
pari al 10% della quota di iscrizione. Alcune attività potranno
prevedere delle penali diverse che saranno indicate specificatamente.
Ai sensi
dell’art. 141-sexies del d.lgs. 206/05 il Cliente Consumatore ha
diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle
controversie online (ODR) disponibile sul portale
http://ec.europa.eu/consumers/odr/